Cosa fare al rientro dalle ferie? Come cambiare la skincare routine?

Cosa fare al rientro dalle ferie? Come cambiare la skincare routine?

Alla fine dell’estate la pelle risulta sempre (qualsiasi tipo di pelle Tu abbia!) più secca e disidratata, spenta e priva di luminosità. Ciò accade a causa dell'esposizione continua ai raggi solari, vento e cloro. Un altro fattore di stress che può contribuire a rendere più arida la pelle del viso è indubbiamente la salsedine, soprattutto se abbiamo trascorso numerosi giorni al mare.

Inoltre le temperature cominciano a calare ed è quindi fondamentale ripristinare la corretta idratazione e proteggerla dagli agenti atmosferici.

Vediamo insieme alcuni semplici step ideali per la skincare autunnale, per vivere al meglio questo momento di passaggio esaltando la naturale luminosità del viso senza perdere l’abbronzatura.

Primo step: detersione

I cambiamenti della skincare nelle diverse stagioni devono sempre partire dalla detersione viso. Prima di applicare qualsiasi prodotto nutriente e idratante è essenziale purificare la pelle al meglio. 

Il prodotto giusto dipende molto anche dal tipo di pelle.

 


Secondo step: esfoliazione

Un problema piuttosto comune al rientro dalle ferie è l'aspetto della pelle non uniforme, granoso, e talvolta con macchie persistenti dovute al sole. Inoltre, spesso si nota un colorito poco luminoso, piuttosto spento. La soluzione numero 1 è indubbiamente optare per un esfoliante delicato, che migliorerà la grana della pelle rendendo meno visibili le irregolarità, e ridurrà l’aspetto di pelle spenta e opaca rimuovendo le cellule morte superficiali.

Gli esfolianti dovranno essere però molto delicati perché l'esfoliazione, soprattutto in questa stagione di transizione, deve interessare solo lo strato superficiale (le cellule morte) rivelando la luminosità e rendendo la pelle più recettiva ai trattamenti idratanti successivi.

Via libera quindi a SCRUB delicati o GOMMAGE contenenti microgranuli abrasivi che aiuteranno la nostra pelle a purificarsi!

In particolare vi presentiamo YUMMI NUTS


Uno scrub e peeling in un unico prodotto, realizzato in una morbidissima crema…una vera coccola per l’autunno!

Con polvere di mandorle e nocciole, dall’azione esfoliante efficace ma non aggressiva.

Un trattamento di bellezza 2 in 1: all’azione meccanica dei microgranuli vegetali si unisce l’azione cheratolitica ed esfoliante di Urea (10%) e Gluconolattone, una combinazione che elimina con delicatezza cellule morte ed impurità restituendo alla pelle di viso luminosità e splendore.

Massaggiato sulla cute allevia le screpolature e purifica la cute, tenuto in posa diventa un peeling esfoliante e schiarente che aiuta ad eliminare macchie cutanee di fine estate …per una pelle rigenerata, come nuova!

Terzo step: tonico

Il tonico è un importante step finale nella detersione, poichè ripristina l'equilibrio del pH della pelle, passaggio essenziale dopo l'esposizione ai raggi solari ed al calore.

In questa fase di transizione di temperature, il nostro consiglio è di scegliere un tonico con ingredienti lenitivi, ed evitare tonici che contengono attivi aggressivi o alcool, questo perché la nostra pelle potrebbe risentire già delle temperature più fredde ed un tonico troppo aggressivo potrebbe acutizzare la secchezza cutanea.

Non tolleri il tonico? Hai mai provato la nostra WONDER WATER? Nata dall’unione speciale tra un'acqua di pulizia ed un tonico decongestionante senza alcool è ben tollerata e specifica anche per le pelli più sensibili: rimuove perfettamente le impurità, tonifica, ripristina il pH cutaneo e grazie ai suoi attivi (zuccheri, gel di aloe, provitamina B5..) apporta idratazione e distende i toni cutanei.



Disponibile anche nel set LATTE DETERGENTE + TONICO per una detersione completa e delicata

Quarto step: sieri e creme

Il segreto di un incarnato perfetto in autunno è indubbiamente idratare senza appesantire la pelle: per questo motivo la combinazione di siero e crema idratante è l'ideale!

Come in ogni stagione siero e crema andranno scelti in base al proprio tipo di pelle.

Per la pelle più sensibile, tendente a irritazioni, l’ideale sono sieri lenitivi combinati con una crema idratante e protettiva. Chi soffre di pelle grassa o mista, dovrà riequilibrare prima il sebo con un siero seboregolatore e poi scegliere una crema idratante leggera.

Noi vi proponiamo un abbinamento molto valido in questa stagione e versatile su diverse tipologie di pelle.

  1. HELIX SIERO idratante, dermopurificante e schiarente delle macchie. Favorisce il turnover cellulare illuminando l’incarnato e riducendo la visibilità delle macchie residue dall’estate, appiana la grana della pelle, la purifica grazie ai peptidi della bava di lumaca, idrata in profondità grazie all’aggiunta di Acido Jaluronico e Collagene.


  2. HELIX HYDRA crema idratante intensiva ma dal finish mat e non troppo pesante, per conferire alla pelle l’idratazione mancante e proteggere dai primi freddi

E per la notte è il momento di rispolverare le creme al Retinolo, messo da parte durante l’estate per la sua foto-sensibilità!

Il retinolo infatti agisce in modo moltoefficace sulla rigenerazione cellulare, conferendo tono cutaneo, un incarnato più disteso, con meno imperfezioni e nuova luminosità!

Per ridurre gli effetti avversi e le sensibilizzazioni utilizziamo la forma altamente tollerata di Retinyl Palmitate nella nostra MISS MOON, trattamento antiossidante completo ideale alla fine dell’estate

Indicata come trattamento serale grazie al suo contenuto in ceramidi ristrutturanti, che nutrono e preservano l’elasticità della pelle, contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo. Un trattamento antirughe completo concepito dall’unione sinergica di numerosi attivi ad azione mirata. Oltre alla vitamina A contiene anche un innovativo peptide anti-età in grado di inibire la glicazione delle proteine cutanee (processo implicato nell'invecchiamento precoce della pelle), favorendo il rinnovamento cellulare.