progetto "white label"

personalizza i nostri prodotti.

L’essenza KaritiA nei tuoi prodotti.

la tua grafica e il tuo logo.

Personalizza i nostri prodotti e crea la tua linea di cosmetici: un esclusivo servizio di grafica che mira a rendere unico e riconoscibile ogni prodotto a tuo marchio!

Stampiamo in autonomia differenti formati di etichette, ci occupiamo della messa a norma di legge degli INCI e della notifica di ogni prodotto al CPNP, scaricandoti da ogni responsabilità.

contattaci per richiedere il servizio

un'esposizione su misura.

Non personalizziamo soltanto le etichette dei tuoi prodotti ma rendiamo unica la tua linea cosmetica creando uno spazio espositivo su misura per te! Proponiamo diverse modalità di esposizione in base al numero di referenze selezionate ed alle esigenze di spazio e di estetica della tua attività.
— Reglette per scaffali
— Cartelloni per vetrine
— Locandine promozionali
— Espositori in vari formati

vai al photowall

domande frequenti.

qual è il minimo di pezzi per prodotto?

Il numero minimo di pezzi minimo per avere la tua grafica in etichetta è di 3 pezzi per referenza, il che ti consentirà di realizzare una linea ben assortita, senza pesare sul magazzino. Potrai così proporre un’ alternativa a tuo marchio per rispondere alle diverse esigenze di igiene e cura del corpo con numeri assolutamente gestibili anche per chi vuole partire senza un investimento eccessivo, dandoti il tempo di verificare l’andamento del prodotto sul mercato.

c’è un minimo d’ordine?

Per realizzare la personalizzazione della linea cosmetica chiediamo un minimo di impianto che ci consenta di ammortizzare i nostri costi di gestione grafica e legislativa: prima dell’allestimento ordine ci occuperemo infatti di brandizzare con la tua grafica tutte le etichette dei prodotti che selezionerai, e notificheremo sul CPNP tutti i prodotti con il tuo marchio. Questo costo una tantum relativo all’immissione in commercio può essere pagato a parte o assorbito all’interno di un ordine minimo di impianto di 1.200€ che prevederà grafica e notifiche CPNP gratuite.

e se non ho un logo?

Disegnamo noi le tue idee!
Se non sei già dotato di un logo o di una grafica completa non preoccuparti, internamente abbiamo la nostra grafica che realizzerà con te e per te un marchio in grado di esprimere la tua idea di cosmetico!

come supportate la vendita?

Nell’impianto della linea cosmetica ti forniremo un tester per ogni prodotto selezionato, per far provare il cosmetico durante il consiglio, farne apprezzare texture e gradevolezza olfattiva. Forniamo inoltre campioncini gratuiti in numero proporzionato al valore dell’ordine, così che il/la cliente possa testarne l’effetto sul volto anche a casa. Supportiamo la tua preparazione alla vendita del tuo prodotto attraverso corsi di formazione, permettendoti di conoscere al meglio il prodotto che proponi e poter fare la differenza.
Inoltre, se la tua attività risiede in una zona raggiungibile per le nostre consulenti, una professionista sarà a tua disposizione per la realizzazione di giornate promozionali con skin-test gratuito o a pagamento, che consentiranno di realizzare protocolli di skin-care personalizzati per ogni cliente, garantendo un ottima fidelizzazione ed acquisti mirati e consapevoli.

che sconti applicate?

Per consentirti di offrire un prodotto unico ed offrirlo sul mercato secondo le tue capacità, non imponiamo un prezzo di vendita sul quale applicarti uno sconto, ma lavoriamo con prezzi di cessione, sui quali sarai liber@ di ricaricare quanto desideri, consentendoti margini di profitto che non riusciresti a ricavare lavorando con marchi già in commercio.
Abbiamo tre tipologie di contratti con i nostri clienti BASE, TOP e PREMIUM, che prevedono servizi e prezzi di cessione diversi in funzione del tipo di collaborazione che il cliente vuole instaurare, ovvero del tipo di impianto cosmetico che realizza e di quanto vorrà investire sulla propria linea a marchio.

devo pagare tutto subito?

Generalmente non applichiamo pagamento anticipato nel servizio di personalizzazione white label. Esattamente come per i prezzi di cessione, anche i termini di pagamento sono concordati con il referente commerciale, in funzione del tipo di impianto e collaborazione che si instaura con la nostra Azienda.

i prodotti sono formulati esclusivamente con ingredienti naturali?

Vogliamo offrire il massimo risultato cosmetico possibile per il prodotto. Quando è possibile lo facciamo con ingredienti naturali, in caso contrario acquistiamo materie prime sicure e certificate che derivano da materie prime naturali e di sintesi.

Visita la nostra pagina INGREDIENTI DALLA NATURA

quali certificazioni di qualità fornite e quali claim potrà vantare il prodotto?

Siamo accreditati presso il registro Nazionale produttori italiani e tutte le formulazioni sono realizzate interamente nel nostro laboratorio e accompagnate dalla nostra garanzia di produzione artigianale e Made in Italy, prediligendo ingredienti del territorio e con la massima attenzione alle proposte di packaging sostenibile.
Potrai vantare in etichetta claim relativi all’utilizzo di ingredienti vegetali o l’assenza di determinati ingredienti. Inoltre utilizziamo fragranze ipoallergeniche (aspetto da non sottovalutare oggi che con il nuovo Regolamento gli allergeni delle profumazioni sono triplicati!) rendeno il nostro prodotto adatto anche a soggetti con pelli sensibili e intolleranti ai profumi tradizionali. Infatti, tutte le formulazioni della linea white label sono state sottoposte a patch-test in vivo consentendoci di riportare in etichetta il claim “dermatologicamente testato”.
Tutti i prodotti sono ovviamente cruelty free, in conformità con il Regolamento che non prevede test sugli animali. Per scelta, al fine di mantenere il prezzo del prodotto competitivo pur mantenendo altissime le percentuali di ingredienti di origine vegetali, non certifichiamo i nostri prodotti bio o vegan.

in etichetta compare solo la mia ragione sociale oanche quella del produttore Karitia?

Secondo il Regolamento EU 1223/2009 in etichetta deve essere riportato il nome o la ragione sociale e l’indirizzo della Persona Responsabile dell’immissione in commercio, ovvero noi.
La persona responsabile deve infatti garantire l’accesso alla documentazione informativa del prodotto (PIF) alle autorità competenti (art.11), la sicurezza del cosmetico (art.3 e art.10), il rispetto delle buone pratiche di fabbricazione (art.8), la notifica dei prodotti al portale CPNP (art.13), l’assenza o presenza di determinate sostanze soggette a restrizioni, classificate come CMR o nanomateriali (art.14, 15, 16), nonché la correttezza dell’etichettatura secondo l’art.19 .
Un professionista che non sia il produttore, che vuole semplicemente offrire al suo cliente un cosmetico a suo marchio che valorizzi la sua vendita, non può occuparsi di tutto questo! Lo facciamo noi al posto tuo, notificando il prodotto sul CPNP con il tuo marchio, ma rimanendo sul retro dell’etichetta indicati come Persona Responsabile, così da assolverti da ogni responsabilità legale.

quanto tempo ci vuole per ricevere la mia lineacosmetica personalizzata?

Dipende da te! In genere siamo in grado di consegnare la linea in 10 giorni lavorativi dalla tua conferma della grafica di etichetta. Tempo in cui ci occuperemo di notificare i prodotti sul CPNP con il tuo marchio ed allestire l’ordine corredato del materiale espositivo.

vorresti realizzare la tua linea esclusiva, creando la tua formula?

Il nostro team può supportarti nell'ideazione del tuo prodotto finito, unico ed esclusivo, garantendo un servizio completo ed efficace, costruito sulle reali necessità del tuo brand.

Consulta la pagina dedicata al progetto private label o contattaci per avere maggiori informazioni.

progetto private label