WHITE LABEL: L’essenza KaritiA nei tuoi prodotti.

domande frequenti.

qual è il minimo di pezzi per prodotto?

Il numero minimo di pezzi minimo per avere la tua grafica in etichetta è di 6pz per referenza, il che ti consentirà di realizzare una linea ben assortita, senza pesare sul magazzino. Potrai così proporre un’alternativa a tuo marchio per rispondere alle diverse esigenze di igiene e cura del corpo con numeri assolutamente gestibili anche per chi vuole partire senza un investimento eccessivo, dandoti il tempo di verificare l’andamento del prodotto sul mercato.

c’è un minimo d’ordine?

Per realizzare la personalizzazione della linea cosmetica chiediamo un minimo di impianto che ci consenta di ammortizzare i nostri costi di gestione grafica e legislativa: prima dell’allestimento ordine ci occuperemo infatti di brandizzare con la tua grafica tutte le etichette dei prodotti che selezionerai, e notificheremo sul CPNP tutti i prodotti con il tuo marchio. Questo costo una tantum relativo all’immissione in commercio può essere pagato a parte con un sovrapprezzo del 10% sul primo ordine, oppure assorbito all’interno di un ordine minimo di impianto di 2.000€
che prevederà grafica e notifiche gratuite.

come supportate la vendita?

Nell’impianto della linea cosmetica ti forniremo un tester per ogni prodotto selezionato, per far provare il cosmetico durante il consiglio, farne apprezzare texture e gradevolezza olfattiva. Forniamo inoltre campioncini gratuiti in numero proporzionato al valore dell’ordine, così che il/la cliente possa testarne l’effetto sul volto anche a casa. Supportiamo la tua preparazione alla vendita del tuo prodotto attraverso la formazione del personale, permettendoti di conoscere al meglio il prodotto che proponi e poter fare la differenza.

che sconti applicate?

Abbiamo tre tipologie di contratti con i nostri clienti BASE, TOP e PREMIUM, che prevedono servizi e prezzi di cessione diversi in funzione del tipo di collaborazione che il cliente vuole instaurare, ovvero del tipo di impianto cosmetico che realizza e di quanto vorrà investire sulla propria linea a marchio.

devo pagare tutto subito?

Esattamente come per i prezzi di cessione, anche i termini di pagamento sono concordati con il referente commerciale, in funzione del tipo di impianto e collaborazione che si instaura con la nostra Azienda.

i prodotti sono formulati esclusivamente con ingredienti naturali?

Vogliamo offrire il massimo risultato cosmetico possibile per il prodotto. Quando è possibile lo facciamo con ingredienti naturali, in caso contrario acquistiamo materie prime sicure e certificate che derivano da materie prime naturali e di sintesi.

Visita la nostra pagina INGREDIENTI DALLA NATURA

quali certificazioni di qualità fornite e quali claim potrà vantare il prodotto?

Siamo accreditati presso il registro Nazionale produttori italiani e tutte le formulazioni sono realizzate interamente nel nostro laboratorio e accompagnate dalla nostra garanzia di produzione artigianale e Made in Italy, prediligendo ingredienti del territorio e con la massima attenzione alle proposte di packaging sostenibile.

Per scelta, al fine di mantenere il prezzo del prodotto competitivo pur mantenendo altissime le percentuali di ingredienti di origine vegetali e biologica, non certifichiamo bio i nostri prodotti della linea White label.

in etichetta compare solo la mia ragione sociale o anche quella del produttore Karitia?

La Persona Responsabile dell'immissione in commercio dichiarata in etichetta retro -per obbligo di legge- resta il produttore, ovvero "Karitia srl", ed il logo del cliente compare esclusivamente in etichetta frontale.

Secondo il Regolamento EU 1223/2009 in etichetta deve essere riportato il nome o la ragione sociale e l’indirizzo della Persona Responsabile dell’immissione in commercio.

La persona responsabile deve garantire l’accesso alla documentazione informativa del prodotto (PIF) alle autorità competenti (art.11), la sicurezza del cosmetico (art.3 e art.10), il rispetto delle buone pratiche di fabbricazione (art.8), la notifica dei prodotti al portale CPNP (art.13), l’assenza o presenza di determinate sostanze soggette a restrizioni, classificate come CMR o nanomateriali (art.14, 15, 16), nonché la correttezza dell’etichettatura secondo l’art.19 .

Un professionista che non sia il produttore, che vuole semplicemente offrire al suo cliente un cosmetico a suo marchio che valorizzi la sua vendita, non può occuparsi di tutto questo! Lo facciamo noi al posto tuo, notificando il prodotto sul CPNP con il tuo marchio, ma rimanendo sul retro dell’etichetta indicati come Persona Responsabile, così da assolverti da ogni responsabilità legale.

quanto tempo ci vuole per ricevere la mia lineacosmetica personalizzata?

In genere siamo in grado di consegnare la linea in 10 giorni lavorativi dalla tua conferma della grafica di etichetta. Tempo in cui ci occuperemo di notificare i prodotti sul CPNP con il tuo marchio ed allestire l’ordine corredato del materiale espositivo.

Se sei arrivato fin qui nella lettura non continuare a farti domande! Scrivici senza impegno per esporci le tue esigenze e strutturare insieme la migliore proposta per fidelizzare i tuoi clienti!

Hai ancora dubbi sul perché sia importante differenziarsi attraverso una linea cosmetica a tuo marchio?